Organic Maps abbandonato da alcuni sviluppatori che creano CoMaps
Si sa nel mondo Open Source le cose non sono sempre facili, le app sono sviluppate da una community di sviluppatori ognuno con la propria filosofia più o meno aperta ed è per questo che la famosa app Organic Maps pare si sia biforcata e sia stata creata l'alternativa CoMpas.
Alla base delle divergenze pare ci sia una gestione finanziaria non molto trasparente e la collaborazione e il finanziamento con altre app proprietarie come Kayak.
Queste le ragioni che hanno spinto alcuni sviluppatori dell'app a creare un'alternativa, oltre al fatto che il progetto è stato per così dire stagnare per volontà esterne.
E' nata CoMaps che a quanto pare non ha ancora un logo ufficiale ma che ha già attivo un sito internet https://www.comaps.app/it/ , un canale telegram https://t.me/CoMapsApp e che promette di garantire la privacy e l'usabilità dell'app anche offline, cosa che faceva anche Organic Maps, vedremo anche per quest'app un futuro Fork? Lasciamo al tempo la risposta a questa domanda, quello che è certo è che la concorrenza sleale e la corruzione arrivano purtroppo quando un'applicazione diventa scomoda e così in qualche modo si cerca di ostacolarla.

Seppure ancora lontana dalle funzioni di Maps come traffico, streetmaps, orari in cui è meglio spostarsi per non trovare traffico